Barack Obama su Youtube: votate democratico

Mondo
obama_33

Il presidente americano dà il via alla campagna elettorale per le elezioni di mid term. E lo fa usando il suo strumento preferito: la rete

Un voto per non fermare le  riforme, il cambiamento e scongiurare che una nuova maggioranza  repubblicana a Capitol Hill "smonti tutto quello che abbiamo fatto". Barack Obama dà il calcio di inizio ufficiale della campagna  elettorale per le elezioni di mid term, esortando i suoi elettori, in un messaggio video pubblicato su Youtube e che oggi verrà mandato via mail a tutti gli americani che hanno sostenuto la sua elezione, a  sostenere e votare candidati democratici a novembre.

"Quest'anno la posta in gioco è più alta che mai: toccherà ad ognuno di voi fare in modo che i giovani, gli afroamericani, gli ispanici e le donne che hanno reso possibile la nostra vittoria nel 2008 si uniscano ancora una volta" dice Obama nel video, facendo un  esplicito riferimento a quella che è stata la sua carta vincente due  anni fa, cioè l'essere riuscito a portare alle urne individui e  gruppi sociali che solitamente non vanno a votare.

"Se fate in modo che i nuovi elettori del 2008 faranno sentire  anche il prossimo novembre la loro voce, allora insieme potremo  realizzare la promesse di cambiamento, speranza e prosperità per le  generazioni future", aggiunge il presidente riferendosi ai 15 milioni  di elettori che due anni fa sono andati a votare per la prima volta  rispondendo al 'yes we can' di Obama.

Il video messaggio di Obama:

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]