Razzo palestinese colpisce Israele, un morto

Mondo
qassam_gaza_israele

Alta tensione in Medioriente, un razzo Qassam ha colpito un kibbutz nel sud dello Stato ebraico. Ucciso un immigrato thailandese

Un razzo Qassam, sparato dalla Striscia di Gaza, è esploso in territorio israeliano nel centro comunitario Nativ Hasara, causando la morte di un lavoratore immigrato thailandese.
L'uomo era stato ferito in modo grave dall'esplosione, ma secondo fonti mediche è deceduto durante il trasporto verso l'ospedale di Ashqelon per la gravità delle lesioni causate dalle schegge dell'ordigno. Il razzo, caduto nelle immediate vicinanze del confine, è il terzo lanciato da mercoledì sera sul sud d'Israele, ma è il primo da tempo a provocare vittime.
L'episodio segna un'improvvisa recrudescenza di attacchi che coincide con l'arrivo in queste ore nella Striscia di Gaza - territorio controllato dagli islamico radicali palestinesi di Hamas, teatro di visite assai rare da parte di alti esponenti della comunità internazionale - della rappresentante della politica Estera dell'Ue, Catherine Ashton.

Dalla fine dell'operazione Piombo Fuso, con cui nel gennaio del 2009 Israele mise a ferro e fuoco la Striscia, da Gaza sono partiti un centinaio di razzi alla volta del territorio dello Stato ebraico.

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]