Metro Milano, M1 rossa bloccata: attivati bus sostitutivi Atm

Lombardia

Secondo quanto riferito dall'Azienda dei trasporti milanesi, intorno alle 4 un tratto di galleria in prossimità della stazione di Palestro è stato danneggiato durante le ultime lavorazione notturne

ascolta articolo

La linea M1 rossa dela metro di Milano è stata interrotta tra le stazioni di Cairoli e Pasteur. I treni sono stati sostituiti dagli autobus in superficie.

Tratto danneggiato

Secondo quanto riferito da Atm, Azienda dei trasporti milanesi, intorno alle 4 un tratto di galleria in prossimità della stazione di Palestro è stato danneggiato durante le ultime lavorazione notturne. Nelle fasi di manovra dei mezzi operativi è stato urtato uno dei numerosi pilastri di separazione tra i binari, il quale è stato di conseguenza danneggiato e deve essere messo in sicurezza. "Ci scusiamo con tutti i nostri passeggeri. Siamo al lavoro per riaprire la linea nel più breve tempo possibile", ha scritto l'azienda su X.

I bus sostitutivi

I treni sono sostituiti da bus che fermano in corrispondenza delle fermate dei bus notturni NM1. I bus servono la tratta Cadorna-Pasteur, non fermano a Cairoli: la fermata più vicina è a Cadorna, in via Carducci. I bus fermano a Duomo in via Mazzini, a Cordusio in via Orefici, a San Babila in via Visconti di Modrone.

E' cominciato come previsto, a Milano, lo sciopero del trasporto pubblico locale indetto da Cgil Cisl e Uil che si asterranno dal lavoro per quattro ore, dalle 8.45 alle 12.45, Milano, 14 Gennaio 2022. Atm ha confermato che tre linee metropolitane su quattro hanno sospeso il servizio, che riprenderà regolarmente alle 12.45. ANSA/BALTI TOUATI

leggi anche

Trasporti, i sindacati spostano lo sciopero al 15 dicembre

Milano: I più letti