Lo sciopero, confermato dalle ore 18 alle 22, potrebbe causare disagi su metro, bus, tram e autobus Autoguidovie
"A seguito dell’ordinanza del Ministero dei Trasporti, i sindacati USB Lavoro Privato e CUB Trasporti hanno rimandato a venerdì 15 dicembre lo sciopero nazionale. È confermato per lunedì 27 novembre lo sciopero proclamato dal sindacato AL COBAS". Questo il comunicato diffuso da Atm Milano sul proprio sito per confermare i possibili disagi previsti oggi, dalle 18 alle 22. Lo sciopero potrebbe avere conseguenze sui mezzi pubblici e sulle linee della metropolitana. La funicolare Como-Brunate invece sarà in normale servizio. Il personale della compagnia di treni Trenord, invece, non partecipa allo sciopero e dunque non dovrebbero verificarsi disagi.
A rischio il servizio di autobus
La protesta coinvolgerà anche il personale della compagnia di bus Autoguidovie. Le corse delle linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 saranno garantite fino alle ore 18. Come sempre, tutti gli eventuali disagi per i passeggeri dipenderanno dall'effettiva adesione del personale.
approfondimento
Trasporti, i sindacati spostano lo sciopero al 15 dicembre
Orario dei treni
"Non si prevedono interruzioni della circolazione ferroviaria in Lombardia" assicura la società segnalando comunque che "eventuali cancellazioni saranno tempestivamente comunicate". Il servizio aeroportuale Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto - Bellinzona sarà comunque garantito " nel caso di cancellazione dei treni, saranno istituiti autobus senza fermate intermedie" ha concluso Trenord.