E' successo ieri sera. A causare il cedimento del manto stradale sarebbe stata la rottura di una conduttura dell’acquedotto
Un'auto è finita dentro una voragine nell'asfalto che si è aperta lungo via Achille Feraboli in zona Gratosoglio, periferia sud di Milano. E' successo ieri sera. A causare il cedimento del manto stradale sarebbe stata la rottura di una conduttura dell’acquedotto: la perdita avrebbe scavato sotto l'asfalto e infine allagato la strada. Lo rende noto Matteo Marucco, consigliere di Municipio 5, che ha pubblicato su Facebook un post con le immagini di quanto accaduto.
Case senz'acqua per ore
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e i tecnici di Metropolitana milanese per riparare la condotta. La strada è stata transennata creando qualche disagio ai residenti, ma non si registrano feriti. "La conduttura alimenta le tubature delle abitazioni di via Feraboli e dei civici del quartiere Missaglia che affacciano su via Feraboli", spiega Marucco su Facebook. L'Amministrazione ha installato due fontane per far sì che i residenti in zona potessero servirsi dell'acqua. Oggi intorno alle 5 gli interventi di ripristino della fornitura idrica sono terminati e l'acqua è tornata nelle case.