Sul posto, tra via Sciesa e via Anfossi, sono subito intervenuti i vigili del fuoco, i soccorritori del 118 e la polizia. Per accertarsi che nessuno fosse all'interno sono stati utilizzati anche i cani molecolari
Ieri sera a Milano, intorno alle 23, una palazzina in ristrutturazione è crollata in zona Cinque giornate. A cedere è stato un edificio di tre piani, in un'area interna tra via Amatore Sciesa e via Anfossi. Allarme tra gli abitanti della zona, alcuni dei quali scesi in strada, ma nessun ferito. Lo stabile era infatti disabitato. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, i soccorritori del 118 e la polizia. Per accertarsi che nessuno fosse all'interno sono stati utilizzati anche i cani molecolari. Alla fine le ricerche hanno confermato che non ci sono state conseguenze per le persone.
Le testimonianze
Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito due boati poco prima del cedimento. "C'era puzza di gas, poi all'improvviso ho sentito un rumore come se fosse venuta giù una vetrata", ha raccontato una residente di via Sciesa. Sullo stabile, vuoto al momento del crollo erano in corso dei lavori. Ancora incerte le cause del cedimento. Tra le ipotesi più accreditate quella di una fuga di gas. L'edificio di tre piani era oggetto di lavori di ristrutturazione per un "rinforzo statico", è stato spiegato. I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per mettere in sicurezza l'area.