Milano, donna tenta di rapire un bambino in piazza Gae Aulenti

Lombardia

La 22enne si è avvicinata a un gruppo di bambini che giocavano a poca distanza dai genitori e all'improvviso ha preso in braccio un bimbo di due anni, allontanandosi velocemente. Il padre del piccolo ha visto la scena ed è riuscito a fermarla

ascolta articolo

Una ragazza di 22 anni è stata denunciata per sequestro di persona dai carabinieri dopo aver tentato di rapire un bambino di due anni domenica pomeriggio intorno alle 18.15 in piazza Gae Aulenti a Milano. Il piccolo stava giocando con altri bambini mentre i rispettivi genitori erano a poca distanza. A un certo punto la ragazza si è avvicinata al gruppo e ha iniziato a parlare con il bimbo. Poi all'improvviso lo ha preso in braccio e si è allontanata velocemente in direzione della stazione Porta Garibaldi. 

L'intervento dei carabinieri

La scena è stata notata dal padre di 41 anni che ha inseguito e bloccato la donna dopo poco meno di cento metri. Nel frattempo erano stati chiamati i militari del nucleo radiomobile che hanno poi ricostruito l'episodio. Dai primi accertamenti la donna risulta avere problemi di natura psichica. 

Milano: I più letti