Baby gang, Daspo dal luna park per 6 minorenni denunciati per rapina

Lombardia

E' successo a Como. Un 13enne ha raccontato agli agenti di essere stato avvicinato da un gruppo di dieci o quindici ragazzi che con la scusa di una sigaretta lo hanno accerchiato prendendogli il portafogli

ascolta articolo

A Como sei minorenni sono stati denunciati dalla polizia e sottoposti inoltre a un Daspo urbano che vieta loro per sei mesi di accedere o anche stazionare all'interno dell'area del luna park della città. Il gruppo è ritenuto il responsabile di una rapina ai danni di un tredicenne.

L'accusa

Il 13enne ha raccontato agli agenti della Volante di essere stato avvicinato da un gruppo di dieci o quindici ragazzi mentre si trovava con gli amici al luna park. Con la scusa di chiedergli una sigaretta e dei gettoni per le giostre, lo hanno accerchiato prendendogli il portafogli. In base alle descrizioni della vittima e degli amici, gli agenti hanno individuato a poca distanza un gruppo di 15 ragazzini che, alla vista della Polizia, sono fuggiti. Le volanti sono comunque riuscite a bloccare il gruppo, composto da minorenni tra i 14 e i 16 anni, parte residenti a Como e parte in provincia e di origine straniera. Una volta in questura e ottenuta l'autorizzazione del pm dei Minorenni di Milano, è stato mostrato un album fotografico alla vittima che ha riconosciuto sei ragazzi, denunciati a piede libero. 

PESTAGGIO-2-2

leggi anche

Baby gang, aggressione a coetanei: sette minori indagati in Brianza

Milano: I più letti