Secondo le accuse, avrebbe gestito i traffici sul territorio romano e avrebbe ritirato nel capoluogo milanese ingenti quantitativi di droga, destinati al mercato della Capitale
Un uomo di 30 anni è stato catturato e arrestato in Spagna dagli agenti di polizia della Squadra Mobile di Milano, in collaborazione con la polizia spagnola. Il 30enne, di nazionalità greca, è accusato di essere un trafficante internazionale di droga e il componente di un'associazione a delinquere operante in tutta Italia.
L'arresto
L'uomo è stato bloccato a Barcellona. A maggio era riuscito a sottrarsi all'arresto nell'ambito di un'inchiesta che aveva portato all'emissione di 31 misure chieste dalla Dda milanese. Secondo quanto ricostruito, l'organizzazione internazionale di narcotrafficanti faceva capo a un imprenditore dell'arte pregiudicato, latitante, che aveva messo a punto una rete di trafficanti su gran parte del territorio nazionale. Al vertice della rete del capoluogo lombardo vi erano due milanesi, uno dei quali tuttora ricercato dalla Polizia di Stato. Il greco arrestato in Spagna, dove si era rifugiato utilizzando generalità false, avrebbe gestito i traffici sul territorio romano e avrebbe ritirato nel capoluogo milanese ingenti quantitativi di droga, destinati al mercato della Capitale. Il 30enne, ritenuto trafficante internazionale di notevole caratura, nel 2018 fu arrestato in Perù perché coinvolto in un'importazione di 291 chilogrammi di cocaina.