Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo, un 20enne, avrebbe avuto un litigio con circa dieci coetanei e avrebbe sparato per intimidirli
Un giovane litiga con una decina di coetanei ed esplode alcuni colpi di arma da fuoco alla fermata della metropolitana Cologno Sud. L'episodio è accaduto ieri, intorno alle 16:30, a Cologno Monzese, in provincia di Milano. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri per cercare il giovane, che intanto si era dileguato, come gli altri ragazzi coinvolti nel litigio. Alla fine i militari lo hanno trovato mentre cercava di confondersi tra i passeggeri all'interno di una carrozza del treno e hanno anche ritrovato l'arma, rivelatasi una pistola a salve, nascosta tra i binari.
La ricostruzione dei fatti
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo, un 20enne, avrebbe avuto un litigio con circa dieci coetanei di origini nordafricane e avrebbe sparato per intimidirli. Si sarebbe poi dato alla fuga, occultando l'arma e cercando di nascondersi nel treno. Perquisito, il giovane è stato trovato in possesso di 48 colpi a salve, 100 euro in contanti, un bilancino di precisione e circa 50 grammi di hashish. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato e il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e contestualmente denunciato in stato di libertà per procurato allarme e porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere.