Segrate, insulti e svastiche su muro colorato da ragazzi disabili

Lombardia

A denunciare l'episodio è stata l'associazione 'I ragazzi di Robin' i cui componenti avevano realizzato i murales colorati

ascolta articolo

Imbrattato a Segrate un muro che i ragazzi disabili dell'associazione I Ragazzi di Robin avevano decorato con murales colorati. Sul muro sono comparse svastiche, bestemmie, insulti e offese rivolte ai disabili. A denunciare l'episodio sono stati gli stessi ragazzi che hanno postato un video sulla pagina Facebook dell'associazione per mostrare l'imbrattamento.

Il post dell'associazione

"Bene, la tua diagnosi l'hai scritta da solo sul muro - si legge nel post dell'associazione -, ed è ben peggiore delle nostre. Noi siamo handicappati di merda, ma almeno siamo felici, in un modo che tu non saprai mai quanto. Piuttosto della tua rabbia e del tuo odio represso, preferiamo la nostra gioia di stare al mondo così come siamo. Buona vita a te, se ci riesci".

La solidarietà del sindaco di Segrate

Solidarietà ai ragazzi e una condanna del gesto è arrivata anche dal sindaco di Segrate, Paolo Micheli: "Chiunque tu sia provo per te grande compassione. La tua vita è grigia e triste - ha commentato il primo cittadino postando una foto del murale imbrattato -. Esattamente come le tinte delle tue scritte d'odio che nascondono frustrazione e rabbia represse e che mai potranno intaccare e colpire la vita piena di colori e amore dei nostri fantastici Ragazzi di Robin e delle loro straordinarie famiglie".

Milano: I più letti