L'uomo ha tentato di scappare al personale di Polizia penitenziaria cercando di sfilare la pistola dalla fondina di uno degli agenti ma è stato bloccato e riportato in carcere
Un detenuto del carcere di Cremona ha tentato la fuga ieri, ma è stato fermato dagli agenti di Polizia di servizio al Pronto soccorso dell'ospedale della città lombarda.
Il tentativo di evasione
Alfonso Greco, segretario regionale per la Lombardia del Sappe, riferisce del "tentativo di fuga di un detenuto psichiatrico" italiano dal Pronto soccorso dove era stato trasportato d' urgenza per aver ingerito, a suo dire, delle pile. Durante l'accettazione ha tentato di scappare al personale di Polizia penitenziaria cercando di sfilare la pistola dalla fondina di uno degli agenti ma è stato bloccato e riportato in carcere. "Il carcere di Cremona in questi giorni è in stato di agitazione proprio per i numerosi eventi critici nella struttura, per una elevata carenza di organico e la mancanza di un comandante in pianta stabile che possa essere un punto di riferimento per il personale di Polizia Penitenziaria", commenta il Sappe che accusa "ancora una volta l'Amministrazione Penitenziaria di scarsa attenzione sulla problematica dei detenuti ricoverati che sta rendendo il lavoro della Polizia Penitenziaria sempre più difficile". Donato Capece, segretario generale del Sappe, ha avuto parole di elogio per i poliziotti di Cremona che hanno sventato l'evasione.