Milano, ricatta ed estorce 50mila euro all'amante 85enne: arrestata

Lombardia

La vittima ha raccontato di aver conosciuto la 47enne nel 2019 e di aver avviato con lei una frequentazione, ma in occasione dei loro incontri lei ha iniziato a pretendere pagamenti di 500-1000 euro. La donna avrebbe risposto ai tentativi dell'anziano di opporsi alle richieste di denaro minacciandolo di raccontare alla moglie e ai figli i loro pregressi rapporti extraconiugali

ascolta articolo

Una donna di 47 anni è stata arrestata in flagrante con l'accusa di aver estorto 50mila euro all'amante di 85 anni, ricattato con la minaccia di rivelare la relazione ai familiari dell'anziano. La 47enne è stata fermata dai carabinieri lo scorso 22 ottobre ed è stata posta ai domiciliari su ordine del gip.

Le indagini e l'arresto per estorsione

Le indagini, di cui è stata data notizia solo oggi, sono scattate nel gennaio 2022 con la denuncia dell'anziano, esasperato dalle continue richieste di denaro della donna. Ai militari del nucleo operativo della compagnia di Porta Magenta la vittima ha raccontato di aver conosciuto la 47enne nel 2019 e di aver avviato con lei una frequentazione e in occasione dei loro incontri la donna ha iniziato a pretendere pagamenti di 500-1000 euro. Le richieste di denaro sono state inizialmente accettate dal pensionato, poi nell'ultimo anno la donna, sfruttando lo stato di soggezione dell'uomo, agli sporadici tentativi di resistere alle richieste, sempre più gravose, l'ha minacciato ripetutamente di raccontare alla moglie e i figli i loro pregressi rapporti extraconiugali e di diffondere contenuti a sfondo sessuale sul suo conto, qualora non avesse continuato a versarle le somme pretese. Lo scorso settembre la donna aveva provato a farsi consegnare 20 mila euro con la promessa di tornare in Etiopia e di lasciare in pace l'uomo una volta per tutte.

Milano: I più letti