Aggredisce padre e figlio durante Monza-Atalanta: Daspo per 54enne

Lombardia
©IPA/Fotogramma

Il tifoso monzese è stato sottoposto al provvedimento valido per due anni per aver aggredito un supporter dell'Atalanta e suo figlio 15enne lo scorso 5 settembre

ascolta articolo

Un tifoso del Monza di 54 anni è stato sottoposto a Daspo per aver aggredito un supporter dell'Atalanta e suo figlio di 15 anni, durante Monza-Atalanta dello scorso 5 settembre. Il questore di Monza, Marco Odorisio, ha quindi emesso il dispositivo che vieta al 54enne di accedere per due anni a tutti gli impianti sportivi in Italia e negli altri Paesi dell'Ue dove si disputeranno partite di calcio, anche amichevoli.

L’aggressione

Secondo la ricostruzione della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Monza l'uomo, seduto nelle tribune centrali dello stadio, condivise da entrambe tifoserie, dopo essere stato invitato a usare un linguaggio meno volgare dal tifoso avversario per aver offeso Gianpiero Gasperini, l'allenatore della squadra bergamasca, si é alzato e lo ha colpito con un pugno ed un calcio. Il tifoso ospite ha quindi reagito, e nel tafferuglio é finito in mezzo anche il figlio minorenne del tifoso atalantino. Il 15enne ha riportato una contusione a un braccio. 

Milano: I più letti