Monza, 18enne insegue in bici un rapinatore e lo fa arrestare

Lombardia

Il giovane ha ricevuto il ringraziamento ufficiale del Questore del capoluogo, Marco Odorisio, per aver "dimostrato di possedere notevoli doti umane di altruismo"

ascolta articolo

Ha inseguito in bicicletta un rapinatore facendolo arrestare, dopo aver assistito all'aggressione di una donna a cui è stata strappata via la borsa, venerdì a Monza. Il giovane, di 18 anni, Dorin, ha ricevuto il ringraziamento ufficiale del Questore del capoluogo Marco Odorisio.

L'inseguimento e l'arresto del rapinatore

Mentre rientrava a casa in sella alla sua bicicletta, il ragazzo ha visto un uomo sorprendere alle spalle una donna, in viale Brianza, spingerla violentemente per farla cadere a terra e rapinarla della borsa. Il giovane ha subito telefonato al 112, mentre continuava a pedalare per non perdere di vista il malvivente. Bloccato all'interno dei giardini esterni alla Villa Reale di Monza, il rapinatore, 34 enne, ecuadoregno, è stato arrestato e la borsa restituita. Il Questore Odorisio, nel ringraziare Dorin e suo papà, ha detto al giovane che ha "dimostrato di possedere notevoli doti umane di altruismo, valori fondanti e fondamentali per il bene delle comunità e delle persone, unite ad altrettante elevate doti morali e senso della legalità".

Milano: I più letti