Traffico intenso su A17, tre chilometri di coda all’ingresso di Milano

Lombardia
©Ansa

I disagi sono dovuti al rientro dalle vacanze, alla pioggia e alle temperature che si sono drasticamente abbassate. Coda anche al casello d’ingresso a Milano Sud partendo dall’Autostrada del Sole

ascolta articolo

È una giornata di rientri dalle vacanze oggi, complici anche la pioggia e le temperature che si sono abbassate drasticamente, con tanti turisti stranieri che tornano a casa (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A MILANO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). E infatti sono tante le macchine straniere fra quelle che si sono trovate oggi in coda ai caselli in ingresso a Milano, snodo dal mare per arrivare verso Svizzera, Germania e alcune regioni della Francia.

Il traffico all’ingresso di Milano

Sulla A7 - l'autostrada che collega Genova e Milano - alla barriera in ingresso in città dalle 11 si sono formate code anche di oltre tre chilometri che hanno causato le proteste degli automobilisti perché non tutti i caselli erano aperti.

I viaggiatori: "Un'ora e mezza per uscire dal casello"

"Un'ora e mezzo ho impiegato ad uscire dal casello" della A7 a Milano. "Cartelli lungo l'autostrada avvisavano di 4 o 5 chilometri di coda" poi "quando siamo arrivati vicini al casello si è bloccato tutto anche perché hanno chiuso tre corsie di uscita". È quanto ha raccontato una delle persone che oggi rientrava in città sulla Genova Milano. "C'erano tanti stranieri, soprattutto tedeschi, che suonavano e scendevano dalle auto. Non so cosa sia successo ma ho impiegato un ora e mezzo per fare cento metri".

Le altre code

Coda, anche se inferiore, si è creata al casello in ingresso a Milano Sud dall'autostrada del Sole. Coda alla barriera di Terrazzano anche in ingresso sull'Autolaghi, cioè l'autostrada che porta in Svizzera, con ulteriori code alla dogana di Chiasso così come alla barriera di Milano Est sulla A4 verso Torino.

Milano: I più letti