Il difensore ex Inter, fermo ai box dopo il grave infortunio nella sfida al Napoli del 21 agosto, ha deciso in accordo con il club biancorosso di rescindere il contratto firmato appena tre mesi fa
Attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito del club, il Monza ha ufficializzato la rescissione consensuale del contratto di Andrea Ranocchia. L’avventura del difensore ex Inter è durata quindi solamente tre mesi con i biancorossi, dopo che alla seconda presenza con la squadra di Silvio Berlusconi nella trasferta del Maradona contro il Napoli, si è procurato la frattura composta del perone della gamba destra e la distorsione della caviglia.
Da Bari alla fascia di capitano dell’Inter
Andrea Ranocchia, classe ’88, dopo le giovanili ad Arezzo viene acquistato in comproprietà da Bari e Genoa, con i pugliesi esordisce in serie A nel 2009, fino all’acquisto, nel 2011, da parte dell’Inter. Con la maglia nerazzurra disputerà 226 partite tra campionato e coppe vestendo anche la fascia di capitano, intervallato dalle esperienze con l’Hull City e la Sampdoria, prima di lasciare il club meneghino la scorsa estate e approdare al neopromosso Monza.