Incidente su A21, morta una 17enne: in arresto conducente 21enne positivo all'alcoltest

Lombardia
©IPA/Fotogramma

La ragazza era a bordo di una vettura sbandata durante la corsa ed è morta sul colpo tra Pontevico e Manerbio. Per il giovane sono stati disposti i domiciliari: l'accusa è di omicidio stradale

ascolta articolo

Una ragazza di 17 anni è morta nella notte in un incidente avvenuto lungo l'autostrada A21 tra Pontevico e Manerbio, in provincia di Brescia. La giovane era a bordo di un'auto che ha sbandato ed è finita contro il guardrail. La giovane è morta sul colpo. L'auto sulla quale viaggiava è l'unico mezzo ad essere stato coinvolto. Il conducente di 21 anni del veicolo è stato arrestato dopo che è risultato positivo all'alcol test con valore nel sangue di 1,12, il doppio del consentito. Per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari con l'accusa di omicidio stradale.

Sindaca di Leno: "Comunità è senza parole"

"La comunità è senza parole. Troppo il dolore", ha dichiarato Cristina Tedaldi, sindaca di Leno, paese di residenza di entrambi i ragazzi. Gli amici della vittima, fin da quando la notizia è iniziata a circolare, si sono ritrovati fuori dall'abitazione in cui la 17enne viveva con la madre e il fratello. I parenti - anche il padre separato vive a Leno - si sono chiusi nel dolore. L'automobilista ha fatto tutto da solo, ma non è ancora chiaro se sia stato un colpo di sonno a fargli perdere il controllo dell'auto. I risultati dell'etilometro sono arrivati poche ore dopo il trasporto in ospedale e la polizia stradale, coordinata dalla Procura di Brescia, ha disposto gli arresti domiciliari per il 21enne.

 

Milano: I più letti