Milano, abusi sessuali su donne seguite col monopattino: un arresto

Lombardia
©Ansa

In manette è finito un 21enne con l’accusa di violenza sessuale ai danni di quattro donne tra i 19 e i 33 anni. I fatti sarebbero stati commessi tra maggio e giugno. Il giovane è ora ai domiciliari

ascolta articolo

Un 21enne è stato arrestato dalla Squadra mobile di Milano con l'accusa di violenze sessuali su quattro donne, tra i 19 e i 33 anni, che avrebbe commesso tra maggio e giugno scorso. L'ordinanza di arresti domiciliari è stata firmata dal gip Roberto Crepaldi su richiesta del pm Pasquale Addesso. Decisive nell'inchiesta anche le immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso le violenze.

Le violenze sessuali

Il giovane avrebbe applicato sempre lo stesso schema: le avrebbe seguite "a bordo di un monopattino elettrico", mentre uscivano a volte da palestre delle zone centrali della città, e poi le avrebbe aggredite, anche mentre parlavano al telefono, costringendole a subire atti sessuali. E sarebbe scappato, poi, sempre alla guida del monopattino.

Una vittima: "Ero paralizzata, ho urlato"

"Io ero paralizzata nel corpo, ma per fortuna ho avuto la prontezza di urlare, non ho detto parole, ma urlavo, ad un certo punto si è sentito lo scatto di un portone. Appena il mio aggressore ha sentito il rumore mi ha lasciato a terra, si è alzato ed è corso verso il monopattino che ha preso ed è scappato". È uno dei racconti messi a verbale da una delle quattro vittime: una 19enne che ha subito abusi in via Vallarsa e che ha spiegato di essere stata aggredita alle spalle, mentre era "concentrata sullo schermo" del telefono, e di essere stata buttata "a terra, girata, con lui davanti a me". Ha fornito subito agli agenti una descrizione di quel giovane, che aveva un accento "di Milano" e che era vestito con t-shirt e bermuda. E pure dettagli sul monopattino "quasi tutto nero con una striscia arancione fluo sul davanti".

Milano: I più letti