La 47enne è stata arrestata sabato scorso al termine di un'indagine coordinata dalla Procura di Monza
Ha convinto un 71enne campano a raggiungerla a Bellusco (Monza) per aiutarlo a vendere monete antiche e pennini del valore di 70 mila euro, per poi drogarlo con il benzodiazepine e rapinarlo. E' accusata anche di questo Tiziana Morandi, la 47enne arrestata sabato 30 luglio al termine di un'indagine coordinata dalla Procura di Monza.
La vicenda
La donna ha conosciuto il pensionato sui social media. Arrivato in Brianza a casa di lei, secondo l'accusa l'anziano è stato drogato e convinto a comprare alla 47enne gioielli per 4 mila euro; quindi i due sarebbero saliti su un treno per Torino, dove li avrebbe attesi un compratore interessato ai preziosi dell'anziano. A quel punto però la donna è sparita con la collezione di monete e pennini lasciando da solo il 71enne, che ha avuto un malore ed è stato portato all'ospedale Mauriziano. A casa della donna i carabinieri hanno recuperato 10 pennini in oro, 2 bracciali in oro, 2 flaconi di "delorazepam", 1 flacone di "sedivitax" e denaro contante.
I post su Facebook
"Posso pagarmi il conto al ristorante ma preferisco che lo faccia tu. Almeno al primo appuntamento. Non toglierai nulla alla mia femminilità, né tanto meno alla mia emancipazione. Ma si tratta di un'attenzione che io amo ricevere, specie all'inizio di una frequentazione. Si tratta di farmi sentire importante e la cosa mi piace. E io farò sentire importante te a tempo debito", scriveva la 47enne sui social, riporta Il Messaggero. E ancora: "Combatterò perché i miei successi professionali siano attribuiti al mio impegno e non alle mie tette e mi aprirò centinaia di porte da sola".