Sono al vaglio i motivi della fuga dell'uomo che viaggiava a bordo di un furgone. Per fermare il mezzo i carabinieri hanno sparato alle gomme. Nell'operazione un militare è rimasto leggermente ferito a una gamba
Paura stamani a Bergamo per un furgone in fuga a velocità elevata, inseguito a lungo in centro dai carabinieri, che hanno sparato alle gomme. Subito dopo sono riusciti ad affiancarlo e a bloccarlo all'incrocio tra via Taramelli e via Mai. L'uomo è stato portato in caserma. Sono al vaglio i motivi della fuga. Nell'operazione un carabiniere è rimasto leggermente ferito a una gamba.
L'inseguimento a Bergamo
Il Ford Transit è stato visto imboccare a forte velocità via Angelo Mai, dove ha svoltato in viale Papa Giovanni in direzione della stazione ferroviaria. A quel punto ha cercato di entrare nel piazzale della stazione, senza riuscirci. Quindi si è diretto verso la stazione delle autolinee, entrando contromano nella rotatoria, superato il parcheggio multipiano, ha imboccato via Foro Boario contromano, dopodiché ha proseguito in via Clara Maffei, via Pascoli e via Taramelli, dove ha invaso la pista ciclabile. Proprio in via Taramelli, attorno alle 9.30, i carabinieri che lo stavano inseguendo hanno sparato alle gomme e, affiancato, hanno chiuso il mezzo contro un palazzo all'incrocio con via Angelo Mai. Il conducente del mezzo è stato trasferito in ospedale per accertamenti sul suo stato psicofisico. Dal furgone i carabinieri hanno prelevato due sacchetti, dei quali non si conosce il contenuto. Sul posto anche la polizia locale.
Data ultima modifica