Incidente ad Appiano Gentile, morta 21enne: si indaga per omicidio stradale

Lombardia
©LaPresse

La giovane è deceduta dopo il suo arrivo in ospedale, la procura ha disposto l'autopsia sul corpo. Gli inquirenti vogliono anche verificare la presenza di eventuali lesioni interne non emerse al momento del ricovero

ascolta articolo

La Procura di Como ha disposto l'autopsia sul corpo di Greta Curti, la 21enne morta in circostanze ancora da chiarire. Gli inquirenti indagano per omicidio stradale: era salita sul furgone di un collega 37enne, nella notte tra sabato e domenica al termine del turno di lavoro in un bar di Appiano Gentile, che per cause da accertare è uscito di strada andando a sbattere contro il muro di una abitazione.

L'incidente e il ricovero

Le sue condizioni si sono aggravate all'arrivo in ospedale, dove la giovane è morta dopo quasi 24 ore di agonia. Da accertare c'è la presenza di eventuali lesioni interne non emerse al momento del ricovero e, secondo quanto anticipato da alcuni quotidiani, va anche ricostruita la dinamica dell'incidente per capire perché il furgone abbia sbandato finendo contro il muro e che tipo di impatto questo abbia causato ai due occupanti del van. Entrambi sono stati portati in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna di Como, ma mentre l'uomo è stato dimesso poco dopo, per Greta la situazione è precipitata fino al decesso.

Milano: I più letti