Incidente stradale a Cassano d'Adda, 16enne travolto e ucciso

Lombardia
©Ansa

Ferite due amiche del giovane, di 16 e 17 anni, trasportate in codice giallo all'ospedale San Raffaele di Milano

ascolta articolo

Un morto e due feriti è il bilancio di un incidente avvenuto la scorsa notte a Cassano D'Adda, nel Milanese, lungo l'ex statale Padana superiore al confine con la provincia di Bergamo. Secondo le prime informazioni i tre giovani sarebbero stati travolti da una vettura, che poi si è fermata a prestare soccorso. L'episodio è accaduto in via Treviglio intorno alle 23.30 quando i tre sono stati investiti in circostanze ancora non note. I funerali del giovane saranno celebrati martedì, alle 10.30, nella parrocchiale di San Gottardo a Trezzano Rosa.

L'incidente

Il 16enne, Leonanrdo Caielli, ha riportato gravissime lesioni ed è morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione dei medici del 118 intervenuti sul posto. A quanto si è appreso, era appena uscito da un locale con tre amici quando una vettura li ha travolti. Ferite due amiche, di 16 e 17 anni, trasportate in codice giallo all'ospedale San Raffaele di Milano. Illeso il quarto amico. Il conducente, un 59enne che si è subito fermato a prestare i soccorsi, è stato sentito dai carabinieri.

Il cordoglio del Comune di Trezzano Rosa

Il Comune di Trezzano Rosa ha espresso sul sito istituzionale il proprio cordoglio alla famiglia del sedicenne: "Leonardo era molto conosciuto in paese anche grazie all'impegno della mamma nella Pro Loco e in varie iniziative sul territorio. Frequentava le scuole e i centri sportivi di Trezzano Rosa. Come spesso accade, la vita non gli aveva riservato sempre momenti felici, ma grazie alla sua tenacia era riuscito a superarli e perseguire i suoi progetti scolastici. Era un ragazzo responsabile e maturo per la sua età e la sua scomparsa lascia un vuoto in tutte le persone che lo hanno conosciuto". 

Milano: I più letti