Incidente a Casteggio, scontro tra due tir sulla A21: un morto e un disperso

Lombardia
©Ansa

Si è aggravato pesantemente il bilancio del drammatico scontro tra due tir avvenuto lungo l'autostrada A21 Torino-Piacenza-Brescia sulla carreggiata diretta al capoluogo emiliano nel tratto pavese all'altezza del casello di Casteggio (Pavia). Sotto uno dei due camion, durante le operazioni di spegnimento, è stato trovato il corpo di un uomo carbonizzato, mentre un'altra persona risulta dispersa

ascolta articolo

Si è aggravato pesantemente, nel corso della serata, il bilancio del drammatico scontro tra due tir avvenuto oggi pomeriggio, verso le 17, lungo l'autostrada A21 Torino-Piacenza-Brescia sulla carreggiata diretta al capoluogo emiliano nel tratto pavese all'altezza del casello di Casteggio (Pavia). Sotto uno dei due camion, durante le operazioni di spegnimento, è stato trovato il corpo di un uomo carbonizzato, mentre un'altra persona risulta dispersa.

In seguito all'incidente si sono verificate alcune esplosioni che hanno provocato anche una colonna di fumo visibile a distanza. L'autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni nel tratto dove i due mezzi sono entrati in collisione, per consentire l'intervento dei soccorsi. Sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Milano: I più letti