Cremona, aggredirono minorenne con coltelli e spranghe: identificati

Lombardia

Le indagini sono state condotte dagli agenti della Squadra Mobile: decisiva l'analisi dei profili social dei giovani e la valutazione delle immagini registrate dalle telecamere del circuito di videosorveglianza

ascolta articolo

Quattro uomini sono stati identificati a Cremona con l'accusa di aver compiuto un'aggressione in piazza Roma, nel pieno centro di Cremona, ai danni di un minorenne. Le accuse sono tentato omicidio in concorso e minaccia grave.

L'aggressione

Pestato senza pietà alla fine di marzo, il ragazzino era stato trasportato d'urgenza in ospedale e ricoverato in Rianimazione. Futili i motivi della lite col minore, che era in compagnia di amici, tutti accerchiati e poi finiti nel mirino del branco armato di spranghe e coltelli. Il minorenne non era riuscito a fuggire ed era stato preso a sprangate e coltellate. Le indagini, chiuse nelle ultime ore, sono state condotte dagli agenti della Squadra Mobile: decisiva l'analisi dei profili social dei giovani di origine indiana e la valutazione delle immagini registrate dalle telecamere del circuito di videosorveglianza.

Milano: I più letti