Cerro Maggiore, nel 2020 ha sconfitto il Covid e ora compie 104 anni

Lombardia
@grupposodalitas

Ha festeggiato il compleanno nella Rsa di Sodalitas di Busto Garolfo tra palloncini colorati, numeri gonfiabili e la torta con le candeline

ascolta articolo

Dopo essere guarito dal Covid nel 2020 compie ora 104 anni. È la storia di Antonio Gianazza, originario di Cerro Maggiore nel Milanese, che ha festeggiato il compleanno nella Rsa di Sodalitas di Busto Garolfo tra palloncini colorati, numeri gonfiabili e la torta con le candeline (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI NEL MONDO).

@grupposodalitas

Ex militare nelle campagne di Grecia e Russia

Da giovane l'ultracentenario ha combattuto nella seconda guerra mondiale. Sul fronte occidentale è stato in Francia, poi ha preso parte alla campagna di Grecia, sfidando all'inizio del 1942 anche il gelo nella campagna di Russia. Una storia avventurosa coronata con il conferimento, nell'agosto 2018, della Croce di Guerra al Valore Militare con una cerimonia dedicata sempre in Casa Famiglia, dove sono state spente le sue 104 candeline. "È stata una grande emozione per tutti noi: il signor Antonio - sottolinea Laura Vismara, coordinatrice della Casa Famiglia - incarna per tutti noi la voglia e il coraggio di vivere, anche nonostante i mesi difficili che abbiamo attraversato negli ultimi anni. È un esempio di entusiasmo e passione per la vita".

Milano: I più letti