La vittima mancava da casa da mercoledì, quando erano partite le ricerche. Il cadavere è stato avvistato da un passante nei pressi di un vecchio lavatoio
Il corpo senza vita di un 27enne è stato recuperato, questa mattina, dai vigili del fuoco nelle acque del fiume Brembo a Brembate, nella Bergamasca. La vittima si chiamava Ennahal Abdeghani, era di origine marocchina e abitava da un paio d'anni a Cologno al Serio. Mancava da casa da mercoledì, quando erano partite le ricerche. Il cadavere è stato avvistato da un passante nei pressi di un vecchio lavatoio. È stata disposta l'autopsia, ma l'ipotesi è che il giovane abbia avuto un malore o un incidente mentre faceva il bagno: indossava infatti soltanto gli slip. Alcuni familiari hanno raggiunto il luogo del ritrovamento, dov'erano presenti anche i carabinieri.
Altre due vittime in pochi giorni
Soltanto ieri un altro giovane, Cristian Pasqua, era morto annegato a soli 30 anni nel fiume Oglio dove si era tuffato per rinfrescarsi nei pressi di casa sua: invano il padre aveva tentato di salvarlo. E mercoledì sera a Canonica d'Adda un pensionato di 76 anni, Pietro Fumagalli, era scivolato in acqua mentre pescava sulla riva dell'Adda, tra l'altro soltanto pochi chilometri più a sud dell'incidente di oggi (dove il Brembo confluisce nell'Adda) venendo recuperato senza vita alcune ore più tardi dai vigili del fuoco.