Docente universitaria bresciana uccisa in Gran Bretagna: arrestato il marito

Lombardia
©Ansa

La vittima è Antonella Castelvedere, 52enne, che da 25 anni viveva nell'Essex. L'omicidio è avvenuto nell'abitazione della donna nel borgo di Colchester

ascolta articolo

Una donna italiana è stata uccisa in Inghilterra e per l'omicidio è stato arrestato il marito. Si tratta di Antonella Castelvedere, 52 anni, madre di una ragazzina di 12, bresciana di origine e che da 25 anni viveva in Gran Bretagna dove lavorava come docente universitaria nell'Essex. "Confermo la notizia. Antonella è stata uccisa", ha detto il cugino Franco al Giornale di Brescia che ha riportato la notizia. L'omicidio è avvenuto mercoledì primo giugno nell'abitazione della donna nel borgo di Colchester, nella contea dell'Essex.

Le indagini

Quando la polizia e i soccorsi sono intervenuti in Wickham Road, la donna era in fin di vita ed è morta poco dopo. Ferito anche il marito che è stato poi trasportato in ospedale in stato di arresto. Con passaporto inglese, ma di origine turco-siriana, l'uomo è accusato di omicidio. "Non stiamo cercando nessun altro”, ha confermato la polizia che sta però comunque raccogliendo testimonianze di amici della coppia in grado di ricostruire i rapporti tra marito e moglie. Saranno ascoltati anche i vicini di casa come possibili testimoni. La coppia, con la famiglia, viveva in un quartiere residenziale con casette ordinate tutte in fila.

L'affidamento della figlia

La famiglia attende per i prossimi giorni le ceneri della donna i cui funerali saranno celebrati nel paese di nascita. I parenti sono in contatto con la Farnesina anche per discutere l'affidamento della figlia piccola della docente universitaria. La bambina adesso si trova in una comunità protetta in Inghilterra. Ad avvisare la famiglia bresciana, prima ancora delle autorità britanniche, era stata una collega della donna con la quale aveva un rapporto stretto e che pare avesse ricevuto anche delle confidenze dall'amica sui rapporti tesi con il marito che non riusciva ad accettare i successi professionali della donna.

Milano: I più letti