Milano, tentano di rapinare una coppia al parco Sempione: 4 arresti

Lombardia
©Ansa

È avvenuto ieri, un 17enne e la fidanzata sono stati accerchiati e minacciati con un coltello, ma la scena è stata vista dai due passanti che hanno allertato le forze dell'ordine

ascolta articolo

Quattro ragazzi sono stati arrestati dalla polizia di Stato, a Milano, con l'accusa di aver tentato di rapinare una coppia di coetanei al parco Sempione. Grazie all'intervento di due passanti, però, hanno dovuto desistere e sono poi stati rintracciati dagli agenti.

Il tentativo di rapina e l'arresto

È accaduto alle 15.30 di ieri, nei pressi di un'area cani, dove un 17enne e la fidanzata sono stati accerchiati da quattro ragazzi, due di 19 anni, uno di 21, e uno di 20, tutti di origine egiziana, tutti irregolari, due dei quali con precedenti. Minacciando il 17enne con un coltello, hanno cercato di farsi consegnare una cintura di marca, ma la scena è stata vista dai due passanti, che si sono avvicinati, facendoli desistere. I due, però, hanno continuato a seguirli mentre si allontanavano per nascondersi, e all'arrivo degli agenti li hanno indicati: così sono stati bloccati e riconosciuti dalla coppia.

Milano: I più letti