Milano, il 26 maggio si terrà il primo World Aperitivo Day: il programma

Lombardia

La prima giornata internazionale dedicata a uno dei più antichi e iconici rituali italiani si svolgerà presso la Fondazione Feltrinelli, in via Pasubio

ascolta articolo

Si terrà giovedì 26 maggio la prima edizione del World Aperitivo Day, la giornata internazionale dedicata a uno dei più antichi e iconici rituali italiani si svolgerà presso la sede della Fondazione Feltrinelli in via Pasubio 5, a Milano.

Il World Aperitivo Day

Si tratta di una giornata per promuovere nel mondo un’usanza praticata in tutta Italia, per scoprire e sperimentare tanti imperdibili abbinamenti con il contributo di grandi chef, esperti mixologist e di lifestyle e per raccontare il rituale più amato dagli italiani attraverso gli scatti del pubblico social con la campagna #WorldAperitivoDay.

Verrà firmato anche il nuovo Manifesto dell'Aperitivo, il decalogo di Aperitivo Association che codifica e tutela l'aperitivo come rito originale della tradizione italiana e come strumento di divulgazione dello stile di vita e del gusto made in Italy.

rsz_cover_small

approfondimento

Milano da bere, tra i rooftop e i mixology bar del capoluogo lombardo

World aperitivo day

Il programma del World Aperitivo Day

La giornata dedicata all'aperitivo inizia alle 10.30 con 'Aperitivo Talk' con gli chef ed esperti testimonial del progetto raccontano novità, esperienze, teoria e pratica dell'aperitivo. Alle 12 si potranno assaggiare le creazioni degli chef abbinate ai Brand presenti.

Dalle 15 alle 16 e dalle 16.30 alle 17.30 si terrà 'Aperitivo Master', la prima edizione di un programma di Masterclass riservata agli operatori, per esplorare e approfondire gli abbinamenti tra eccellenze del Food & Beverage, italiani e internazionali, con il coinvolgimento di autorevoli chef ed esperti di settore.

Alle 18 presentazione del progetto e del Manifesto dell'Aperitivo, alla presenza delle istituzioni, dei Brand e degli Ambassador.

Infine, alle 19, 'Anteprima Aperitivo Festival', degustazioni dedicate ai brand partner e agli abbinamenti proposti dagli chef, accompagnate da momenti di intrattenimento nel segno della valorizzazione del lifestyle italiano.

Milano: I più letti