È morto ieri sera a Sondrio. Di professione assicuratore, aveva abbandonato la politica attiva sino a pochi anni fa, quando accettò di assumere l'incarico di referente della sede di Colico (Lecco), sino alle dimissioni, alcune settimane fa, per il riacutizzarsi di una vecchia malattia
È morto ieri sera a Sondrio, dove risiedeva, Paolo Arrigoni, 65 anni, primo presidente della Lega, all'epoca ancora Lega Nord, della Regione Lombardia nel 1994. Di professione assicuratore, aveva abbandonato la politica attiva sino a pochi anni fa, quando accettò dall'amico di partito Ugo Parolo, parlamentare del Carroccio, di assumere l'incarico di referente della sede di Colico (Lecco), sino alle dimissioni dall'incarico poche settimane fa per il riacutizzarsi di una vecchia malattia evidentemente mai vinta del tutto. Tanti i messaggi di cordoglio per l'improvvisa scomparsa.
Il ricordo di Fontana
L'attuale presidente Attilio Fontana ha voluto esprimere "il cordoglio e la vicinanza della Giunta regionale e dell'intera Lombardia ai familiari del presidente Paolo Arrigoni". "Un grande amante della montagna e della Valtellina - ha ricordato Fontana - con un forte senso di appartenenza alla sua Lombardia".