Si fa spedire droga mentre è ai domiciliari: arrestato nel Milanese

Lombardia
©Ansa

Un 26enne è finito in manette per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente perché destinatario di un pacco da 260 grammi di metanfetamine che avrebbe dovuto ritirare in un negozio di Pieve Emanuele, risultato estraneo ai fatti

ascolta articolo

Gli agenti della polizia di Stato, in collaborazione con l'Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli, hanno arrestato un italiano di 26 anni (ai domiciliari e pregiudicato) per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti perché destinatario di un pacco con 260 grammi di metanfetamine. Il giovane si trova ora in carcere.

La vicenda

I funzionari dell'Ufficio ADM di Milano 3 presso l'Aeroporto di Linate hanno intercettato un pacco con circa 260 grammi di metamfetamine destinato a un italiano, risultato inesistente, che avrebbe dovuto ritiralo in un negozio di Pieve Emanuele (in provincia di Milano), risultato estraneo ai fatti. La squadra mobile di Milano, in accordo con la procura, ha operato una consegna controllata del plico, giunto in negozio mentre gli agenti della Sezione Antidroga erano all'interno. È arrivata una mail nella quale il destinatario informava il negozio che sarebbe arrivato un corriere. Cosa che è accaduta dopo pochi minuti. L'ignaro corriere è arrivato per prendere il pacco e recapitarlo in uno stabile di via Veniero, in zona Sempione. Dal palazzo è sceso il 26enne che, dopo avere preso in consegna il pacco, è stato arrestato dai poliziotti. Pregiudicato per reati contro il patrimonio, si trovava ai domiciliari dopo essere stato arrestato proprio dalla squadra mobile nel novembre del 2020 per una rapina ai danni di una farmacia in zona Mecenate.

Milano: I più letti