Il velivolo ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza a seguito dell'impatto con uno stormo di uccelli. Dopo l'ispezione della pista lo scalo è stato riaperto, ma sono almeno due i voli che sono stati dirottati su Malpensa
Un aereo decollato dall'aeroporto milanese di Linate e diretto a Palermo è stato costretto a rientrare e a effettuare un atterraggio di emergenza a seguito dell'impatto con uno stormo di uccelli, una situazione chiamata in gergo tecnico "bird strike".
Il volo per Palermo rientrato a Linate
Pochi minuti dopo il decollo il comandante del volo Az1765 di Ita, decollato alle 12.16 con 83 passeggeri a bordo, ha comunicato di dover rientrare per un'avaria a uno dei motori. L'aereo è atterrato a Linate senza problemi, ma nel frattempo sono comunque stati bloccati atterraggi e decolli nello scalo milanese, le attività sono riprese alle 12:47 dopo l'ispezione della pista. Sono in tutto dieci i voli in arrivo che sono stati dirottati su altri scali come Malpensa e Torino. Sul posto sono intervenuti con i loro mezzi i vigili del fuoco e il 118.