Uccide la madre ad Aicurzio, 24enne arrestato per omicidio

Lombardia

Il giovane ai carabinieri e al pm di Monza ha raccontato di aver colpito la madre ripetutamente dopo essere stato "colto da un momento di sconforto" dovuto alla depressione di cui soffriva

ascolta articolo

È stato arrestato ieri sera al termine di un lungo interrogatorio il 24enne reo confesso dell'omicidio della madre, Fabiola Colnaghi, 58 anni, avvenuto ieri mattina ad Aicurzio (nella provincia di Monza e Brianza). "Ho ucciso mia mamma a calci in faccia", avrebbe detto il giovane agli inquirenti.

La confessione: "Canticchiava, mi è partito il raptus"

"Ero depresso, nervoso, ci pensavo da tempo, poi vedendo l'allegria di mia madre tranquilla che canticchiava, mi è partito il raptus". Questo quanto dichiarato agli inquirenti dal 24enne reo confesso, durante il suo interrogatorio di ieri sera. Il giovane ha ripercorso gli ultimi attimi di vita di sua madre, spiegando nel dettaglio di averla colpita con un pugno nel corridoio di casa e, quando la donna ha sbattuto contro un armadio per poi cadere a terra, di aver infierito su di lei colpendola con calci in faccia, pugni e facendole sbattere il capo ripetutamente sul pavimento. Quando la donna era esanime a terra, poi, le ha tagliato tutti i capelli e le ha rovesciato sul viso della candeggina. Solo allora ha chiamato il 112.

La situazione familiare

A quanto emerso dai primi accertamenti svolti dagli investigatori - l'inchiesta è nelle mani dei carabinieri del Comando Provinciale di Monza - tra i due le liti erano costanti da tempo, per futili motivi. Colnaghi era solita chiedere al figlio di aiutarla nella gestione casalinga, richieste che il giovane mal tollerava e alle quali rispondeva con aggressività.

Milano: I più letti