Incidente in montagna, escursionista 25enne cade in un dirupo e muore nel Lecchese

Lombardia
©Ansa

Ieri sera i genitori hanno lanciato l’allarme perché il figlio non era rientrato: il soccorso alpino, con i vigili del fuoco e i carabinieri, hanno avviato le ricerche nella zona di Barzio. Lo zaino è stato trovato a 1.800 metri di quota, mentre il corpo era un centinaio di metri più sotto

ascolta articolo

Un escursionista di 25 anni di Milano è morto in un incidente avvenuto sulle montagne del Lecchese. L'allarme è stato lanciato dai genitori ieri sera perché il figlio non era rientrato e i tecnici del soccorso alpino della XIX Delegazione lariana, con 25 persone, i vigili del fuoco di Lecco e i carabinieri del comando provinciale hanno avviato le ricerche nella zona di Barzio (in provincia di Lecco), in particolare sul Sentiero degli stradini, che unisce le località Piani di Artavaggio e Piani di Bobbio.

Il ritrovamento

Dopo qualche ora i soccorritori hanno trovato a 1.800 metri di quota lo zaino del giovane. Il corpo si trovava un centinaio di metri più sotto, in un dirupo. Da Como è arrivato l'elicottero di Areu, abilitato per il volo notturno, che ha scaricato il medico che non ha potuto far altro che constatare la morte del 25enne. La salma è stata recuperata e portata nella camera mortuaria dell'ospedale di Lecco.

Milano: I più letti