Previsto un progressivo rinforzo del vento da Nord, anche a carattere di foehn, già dal primo mattino su Alpi e Prealpi con veloce coinvolgimento di tutta la pianura occidentale dove potrebbero verificarsi raffiche massime fino a 70-80 km/h
Il Centro funzionale monitoraggio rischi di Regione Lombardia ha diramato un'allerta meteo gialla per vento nella giornata di domani, a partire dalle 6, quando anche il nodo idraulico di Milano sarà interessato dal generale rinforzo di vento che colpisce la regione. (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A MILANO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO)
Previste raffiche fino a 70-80 km/h
Per la giornata di domani è infatti previsto un progressivo rinforzo del vento da Nord, anche a carattere di foehn, già dal primo mattino su Alpi e Prealpi, con veloce coinvolgimento entro la prima parte del giorno anche di tutta la pianura occidentale dove potrebbero verificarsi raffiche massime fino a 70-80 km/h sui settori occidentali. Attenuazione del vento nel corso della serata. Non sono previste chiusure ma ai cittadini - spiega una nota - si raccomanda di porre attenzione e preferibilmente di non sostare sotto gli alberi (in strada, nei parchi, nei cimiteri) e le impalcature dei cantieri, dehors e tende, di mettere in sicurezza oggetti e vasi sui balconi e tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento. Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.