Bergamo, bambina di 9 anni muore schiacciata dal cancello di casa

Lombardia
©Ansa

Immediato l'allarme al 118, lanciato dai familiari: la piccola è stata trasferita all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in condizioni molto gravi ed è morta in serata

ascolta articolo

Dramma ieri sera a Trescore Balneario, in provincia di Bergamo, dove una bambina di nove anni è morta schiacciata dal cancello della sua abitazione. L'incidente è accaduto attorno alle 19:30 in via Muratello, strada collinare che porta al vicino comune di Cenate Sopra.

L'incidente

Ad accorgersi di cosa era successo sono stati la mamma Cristina e il fratello di 14 anni, che l'hanno subito soccorsa, sollevando assieme ad alcuni vicini di casa il pesante cancello che aveva ceduto di colpo. Secondo quanto ricostruito la piccola si trovava a giocare nel cortile di casa. Ora sull'episodio indagano i carabinieri della compagnia di Bergamo, che stanno cercando di capire come mai il pesante cancello abbia ceduto e sia finito addosso alla bambina. Appreso della morte della bimba, la mamma ha accusato un malore ed è stata a sua volta soccorsa con un'ambulanza del 118.

Lutto a Trescore Balneario

Oggi è stato il giorno del lutto per la comunità di Trescore Balneario, centro di quasi diecimila abitanti della Val Cavallina: "Federica aveva un viso d'angelo", ricorda chi l'ha conosceva, tanto che aveva interpretato l'angelo lo scorso Natale, nel presepe vivente messo in scena nella località Canton. Frequentava la quarta elementare in paese. I compagni di classe e insegnanti erano comprensibilmente sotto choc per l'accaduto. "Siamo sconvolti per questo dramma - sottolinea anche il sindaco Danny Benedetti - e siamo vicini alla famiglia".

Milano: I più letti