Incidente sul lavoro nel Mantovano, operaio muore schiacciato dal muletto

Lombardia

È avvenuto verso le 14.15 di oggi in un cantiere a Castel Goffredo. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare, i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso

ascolta articolo

Giacomo Turra , operaio di 52 anni residente a Rudiano (Brescia), è morto schiacciato da un muletto a Castel Goffredo, nel Mantovano. È avvenuto attorno alle 14.15 di oggi, nel cantiere di una casa di riposo. Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso, l'automedica, i vigili del fuoco e i carabinieri. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare, i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso.

L'incidente sul lavoro

Secondo una prima ricostruzione dell'incidente il lavoratore, subito dopo la pausa pranzo, si era messo al lavoro a bordo di un muletto dotato di benna, per spostare della sabbia accumulata in varie parti del cantiere. L'operazione è andata avanti regolarmente per un po' fino a quando il mezzo non è salito, con le ruote, sopra un cumulo di sabbia, che lo fatto sbilanciare e piegare su un lato fino a rovesciarsi. Il capocantiere, che pare non avesse il casco protettivo e non indossasse nemmeno le cinture, è stato sbalzato fuori dal muletto che, poi, rovesciandosi lo ha schiacciato. Subito sono accorsi i colleghi di lavoro che hanno tentato di sollevare il mezzo e hanno chiamato i soccorsi. Quando, però sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri e l'eliambulanza, per Turra era già troppo tardi: l'uomo era già morto per le gravi ferite riportate.

Milano: I più letti