Bergamo, disordini durante le riprese video di un rapper: tensioni con la polizia

Lombardia

I tafferugli sono avvenuti al terminal del tram delle Valli, dove sono arrivate diverse decine di ragazzi. Si sono formati assembrati, alcuni giovani sono anche saliti sulle tettoie delle pensiline e lanciato sassi contro le forze dell'ordine. Il nutrito gruppo è stato disperso e l'area isolata. Non si registrano feriti

ascolta articolo

Alcuni tafferugli si sono registrati oggi pomeriggio nella zona della stazione ferroviaria di Bergamo, dove un rapper aveva in programma la registrazione di un videoclip al terminal del tram delle Valli.

I disordini a Bergamo

Sul posto per le riprese del rapper, di origine senegalese, sono arrivate diverse decine di giovani, quasi tutti di origine nordafricana, che si sono assembrati nella zona della pensilina dove si girava il video e alcuni di loro sono anche saliti sulle tettoie. Una situazione che è andata fuori controllo, tanto che è stato avvertito il 112. Sul posto sono arrivati diversi equipaggi della questura, dei carabinieri e della polizia locale, in tenuta antisommossa. Sono stati anche lanciati dei sassi contro le forze dell'ordine. Il nutrito gruppo è stato disperso più volte e l'area del videoclip è stata isolata. Nessuno è rimasto ferito.

Milano: I più letti