Le aggressioni sarebbero avvenute tutte nella prima mattinata del 15 febbraio: due nel capoluogo lombardo, ai danni di una donna e un ragazzo, una a Sesto San Giovanni ai danni di un 13enne, poi ancora a Milano, dove a farne le spese è stato un anziano, e infine a Cormano ai danni di una donna
Due ragazzi sono stati fermati dalla polizia di Milano. Sono sospettati di aver compiuto cinque rapine e di aver rubato un furgoncino per il trasporto di un disabile . I due sono stati presi il 15 febbraio ma la notizia è stata diffusa oggi.
Le rapine
Si tratta di un 24enne e di un 25enne di origini marocchine, "gravemente indiziati - afferma la Questura in una nota - di cinque rapine con coltello commesse il 15 febbraio, tra le 7:10 e le 9:40, nei comuni di Milano, Sesto San Giovanni e Cormano e di ricettazione". Le aggressioni sarebbero avvenute tutte nella prima mattinata: due nel capoluogo lombardo, ai danni di una donna e un ragazzo, una a Sesto San Giovanni ai danni di un 13enne, poi ancora a Milano, dove a farne le spese è stato un anziano, e infine a Cormano ai danni di una donna.
Rubato un furgone per disabili
Il furgone bianco sul quale erano stati segnalati è stato notato presso l'area di servizio Lambro Sud, in sosta al distributore. Due dei tre occupanti sono stati bloccati dagli agenti mentre un terzo è riuscito a fuggire. Il 17 febbraio gli agenti del commissariato di Cinisello Balsamo, d'intesa con la Procura della Repubblica di Monza, hanno restituito il veicolo, adibito al trasporto di persone con disabilità, rubato a Omegna (Verbania). Era stato acquistato dai proprietari per il trasporto di un proprio familiare grazie a una colletta effettuata da parte dei cittadini del paese.