Il sindaco di Rogno Cristian Molinari: "Fortunatamente non c'era vento: i nostri boschi sono estremamente secchi, invito tutti a evitare assolutamente qualsiasi fiamma libera, così come chiedo a tutti di segnalare eventuali comportamenti scorretti"
Un vasto incendio è divampato a Rogno la notte scorsa bruciando circa 4 mila metri quadrati di vegetazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno circoscritto il rogo ed evitato che le fiamme arrivassero alle abitazioni. L'intervento è proseguito per tutta la notte. In supporto anche i volontari dell'Antincendio boschivo della Comunità montana Laghi bergamaschi e la Protezione Civile.
Le parole del sindaco Cristian Molinari
"E' stato un fantastico lavoro di squadra che ha permesso di evitare il peggio con le abitazioni appena sopra - evidenzia il sindaco Cristian Molinari -. Fortunatamente non c'era vento: i nostri boschi sono estremamente secchi, invito tutti a evitare assolutamente qualsiasi fiamma libera, così come chiedo a tutti di segnalare eventuali comportamenti scorretti".