La donna si trovava nella vecchia dimora di famiglia insieme al 56enne, che ha riportato solo un principio di intossicazione e si è salvato gettandosi da una finestra
Una donna di 54 anni, Anna Maria Penini, residente ad Agoiolo, frazione di Casalmaggiore (in provincia di Cremona), è morta in seguito a un incendio nella vecchia casa di famiglia dove si trovava con il compagno 56enne che, invece, ha riportato solo un principio di intossicazione e si è salvato gettandosi da una finestra. La notizia è riportata da La Provincia di Cremona.
La vicenda
A lanciare l'allarme, alle 17.30, è stato un carabiniere fuori servizio che ha notato il fumo alzarsi dall'edificio. È corso a vedere se fosse possibile fare qualcosa ma ha subito constatato che non c'era altro da fare che chiamare i vigili del fuoco. Quando sono giunti al piano superiore hanno fatto la drammatica scoperta, trovando il corpo di Anna Maria Penini. Era stata avvolta dalle fiamme e non ha avuto scampo. Il suo compagno è riuscito a uscire dalla casa prima di essere raggiunto dal rogo. Ai carabinieri ha raccontato di essersi gettato da una finestra.