Maltrattamenti in asilo a Legnano: chiesto rinvio a giudizio per maestra

Lombardia

I fatti, accaduti a marzo 2021, sono stati al centro di un’inchiesta dei Carabinieri di Legnano, partita dalla segnalazione di alcuni genitori

ascolta articolo

Il pm Flavia Salvatore ha chiesto il rinvio a giudizio di una maestra d’asilo di 42 anni di Nerviano, accusata di maltrattamenti aggravati ai danni degli alunni di una scuola paritaria di Legnano. Lo riporta VareseNews. La richiesta è arrivata al termine delle indagini. Il magistrato ha invece chiesto l’archiviazione per la dirigente scolastica e un’altra maestra.

La vicenda

I fatti, accaduti a marzo 2021, sono stati al centro di un’inchiesta dei Carabinieri di Legnano, partita dalla segnalazione di alcuni genitori. Grazie anche all’ausilio delle telecamere nascoste sono emersi i maltrattamenti messi in atto dalla donna, la quale rivolgeva urla e insulti ai 20 piccoli (di età compresa tra i 3 e i 5 anni) a lei affidati e che non si comportavano secondo il suo volere, oltre a infliggere punizioni severe. La scuola aveva licenziato la maestra a giugno mentre a settembre le era stata notificata un’interdittiva della durata di un anno da parte dei militari che le impedisce di svolgere qualsiasi mansione che preveda un rapporto con i minori.

Milano: I più letti