Como, treno investe auto a passaggio a livello: un morto

Lombardia
©Ansa

Il conducente - o a causa di un improvviso malore oppure perché abbagliato dal sole - non ha notato le sbarre abbassate ed è transitato sul passaggio a livello proprio mentre stava passando il treno

ascolta articolo

È di un morto e di un ferito il bilancio dell'incidente accaduto questa mattina alle 8:55 quando un treno ha investito un'auto in prossimità di un passaggio a livello tra le stazioni di Merone ed Erba, in provincia di Como. Non c'è stato niente da fare per l'uomo alla guida della macchina, 57anni, mentre un altro uomo di 24 anni è rimasto ferito ma sembra in modo non grave. La circolazione tra Milano Cadorna e Merone - informa Trenord - è regolare, da Merone è stato istituito un servizio di bus sostitutivo.

La ricostruzione dei fatti

Il conducente - o a causa di un improvviso malore oppure perché abbagliato dal sole - non ha notato le sbarre abbassate ed è transitato sul passaggio a livello proprio mentre stava passando il treno 1617 partito da Milano Cadorna alle 7.39 e diretto ad Asso. L'impatto è stato violento e l'auto, una Fiat Bravo, è stata rimbalzata sulla carreggiata. Il conducente è morto sul colpo.

Una foto dei vigili del fuoco di Milano, 22 gennaio 2022: E' di un morto e di un ferito il bilancio dell'incidente accaduto stamani alle 8 e 55 quando un treno ha investito un'automobile in prossimità di un passaggio a livello tra le stazioni di Merone ed Erba, in provincia di Como. Le cause dell'incidente sono in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine. Non c'è stato niente da fare per l'uomo alla guida della macchina, 57anni, mentre un altro uomo di 24 anni è rimasto ferito ma sembra in modo non grave. La circolazione tra Milano Cadorna e Merone - informa Trenord - è regolare, da Merone è stato istituito un servizio di bus sostitutivo.
ANSA/VIGILI DEL FUOCOEDITORIAL USE ONLY NO SALES
©Ansa

Milano: I più letti