Furto d'identità ad atleta paralimpica: "Mie foto su siti d'incontri"

Lombardia

Monica Boggioni, nuotatrice paralimpica pavese, vincitrice di tre medaglie di bronzo ai Giochi di Tokyo 2020, ha presentato una denuncia alle forze dell'ordine, dopo essersi accorta che qualcuno si era appropriato di alcune sue foto creando falsi profili online

ascolta articolo

Monica Boggioni, nuotatrice paralimpica pavese, vincitrice di tre medaglie di bronzo ai Giochi di Tokyo 2020, ha presentato una denuncia alle forze dell'ordine, dopo essersi accorta che qualcuno si era appropriato di alcune sue foto creando falsi profili su siti di incontri. A riportare la notizia sono i quotidiani "Il Giorno" e "La Provincia pavese".

La vicenda

L'atleta si è resa conto di quanto accaduto quando due ragazzi l'hanno contattata per conoscerla, riferendo di aver notato il suo profilo sui due siti di incontri. All'origine del furto di identità potrebbe esserci l'utilizzo inconsapevole di un link. Sono state subito avviate le indagini.

Le parole del legale

"Siamo fiduciosi nell'operato della magistratura - sottolinea Pierluigi Vittadini, legale della nuotatrice -. E' una vicenda che crea un danno di immagine a Monica Boggioni. Auspichiamo un esito positivo degli accertamenti per risalire ai responsabili".

Milano: I più letti