Milano, il sindaco Sala serve i pasti alla mensa per i senzatetto

Lombardia

"Essere qua è un piccolo gesto ma è anche la consapevolezza che chi amministra la città ha bisogno di qualcuno che dia una mano”, ha detto il primo cittadino che ha passato il pranzo di Natale all'Opera San Francesco

ascolta articolo

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha trascorso il pranzo di Natale all'Opera San Francesco dove ha fatto il volontario servendo i pasti alla mensa per i senzatetto.

Sala: “Bisogna mettere insieme la sofferenza e l'aiuto"

"Essere qua è un piccolo gesto ma è anche la consapevolezza che chi amministra la città ha bisogno di qualcuno che dia una mano e l'Opera San Francesco lo fa - ha spiegato parlando con i giornalisti al suo arrivo alla mensa - Questo è un quartiere certamente ricco e il mio vuole essere anche un invito ad essere tolleranti rispetto a qualche disagio che possono portare queste povere persone in fila, c'è la necessita di aiutarli. C'è un po' l'idea di un Natale dove bisogna mettere insieme la sofferenza e l'aiuto". In mattinata il sindaco ha visitato l'ospedale Niguarda per portare dei doni ai bambini, "anche lì c'è la sofferenza e l'aiuto di questi medici preoccupati quanto noi, attenti alle regole ma che fanno la loro parte".

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, all'Opera San Francesco - ©Ansa

Milano: I più letti