Militante della Lega arrestata per spaccio di droga a Desio

Lombardia
©Getty

Lo stupefacente proviene da un furto di quattro quintali di droga ai danni della gestrice di una rete di spaccio, una 36enne di Saronno (Varese), da parte di un suo collaboratore

ascolta articolo

Cinque persone sono state arrestate dai carabinieri per spaccio di droga e detenzione di 450 chili di hashish, oggi a Desio (Monza). Tra queste, anche Jona Mullaraj, 36enne di origini albanesi, militante della Lega e no Green pass. Arrivata in Italia anni fa, sul suo profilo Facebook sono numerose le foto che la vedono impegnata in gazebo e sezioni della Lega, oltre a selfie con Matteo Salvini e altri rappresentanti locali del Carroccio e post a favore delle manifestazioni no Green pass. Mullaraj ufficialmente lavorava nel campo dell'edilizia ma, stando alle indagini aveva lei il controllo dello spaccio di droga.

Il furto

Da quanto appreso, lo stupefacente proviene da un furto di quattro quintali di droga ai danni della gestrice di una rete di spaccio, una 36enne di Saronno (Varese), da parte di un suo collaboratore, un 45enne residente nell'hinterland milanese. L'uomo aveva il compito di custodire lo stupefacente in un box di un condominio a Cesano Maderno (Monza), ma lo scorso aprile  con l'aiuto di due complici (anche loro arrestati) ha simulato un furto all'interno del garage, impossessandosi della droga.

L'arresto

Lo stupefacente è stato poi nascosto in un appartamento. Il portinaio del palazzo però ha allertato i carabinieri che, insospettiti dal forte odore di hashish, hanno deciso di perquisire l'abitazione del 45enne, trovando 80 chili di droga. Grazie all'analisi delle immagini di video sorveglianza della zona, oltre che attraverso le chat di messaggi ritrovate nello smartphone dell'uomo, i carabinieri sono risaliti al furto e al giro di spaccio, nonché al sequestro della droga. In manette è finito anche un 38enne di Senago (Monza), anche lui coinvolto nella rete.

Milano: I più letti