Lo scrittore riceverà al Teatro Dal Verme il sigillo della città dal sindaco Giuseppe Sala, nell'appuntamento dal titolo "Riannodare volontà e ragione"
Al via la decima edizione di BookCity Milano (IL PROGRAMMA). A inaugurarare la rassegna sarà Amin Maalouf, giornalista e romanziere libanese naturalizzato francese, uno degli intellettuali più significativi del mondo culturale e letterario europeo. Stasera lo scrittore riceverà al Teatro Dal Verme il sigillo della città di Milano dal sindaco Giuseppe Sala, nell'appuntamento dal titolo "Riannodare volontà e ragione".
L'incontro
Autore di romanzi come 'Col fucile del console d'Inghilterra', 'Gli scali del Levante' e 'I nostri fratelli inattesi' (recentemente ripubblicati da La Nave di Teseo), Maalouf verrà intervistato dallo scrittore e filosofo Nuccio Ordine, docente di Letteratura presso l'Università della Calabria.
L'omaggio a Luis Sepúlveda
La serata sarà anche l'occasione per rendere omaggio a Luis Sepúlveda, lo scrittore cileno che 10 anni fa inaugurò la prima edizione di BookCity Milano. Scomparso nel 2020, Sepúlveda verrà ricordato dalla moglie, la poetessa Carmen Yáñez. Sarà lo scrittore Paolo Giordano, invece, a interpretare a nome di BookCity la parola 'Dopo', tema portante dell'edizione 2021.