Tennis, al via Next Gen Atp Finals: giovani stelle si sfidano a Milano

Lombardia

A sfidarsi i migliori otto giocatori nati dopo il 1° gennaio 2000, in vista delle delle ATP Finals, dal 14 al 21 novembre a Torino

Al Palalido di Milano è partito il torneo riservato ai migliori otto giocatori nati dopo il 1° gennaio 2000: sono le Next Gen Atp Finals 2021, 'prologo' delle ATP Finals, dal 14 al 21 novembre a Torino. A sfidarsi Alcaraz, Nakashima, Cerundolo e Rune, Korda, Musetti, Baez e Gaston. Il torneo venne vinto nel 2019 da Jannik Sinner, non venne disputato lo scorso anno. 

Gli incontri

Lorenzo Musetti, di Carrara, ieri ha esordito nell'ultimo match della giornata, ma ha finito col perdere contro l'argentino Sebastian Baez. Il primo incontro lo hanno disputato lo statunitense Brandon Nakashina ed il mancino argentino Juan Manuel Cerundolo. Ha vinto il primo, tre set a uno: 4-1, 3-4, 4-1, 4-0.

Nell'altra sfida del girone A, si sono incontrati i due diciottenni Carlos Alcaraz e il danese Holger Rune, quest'ultimo reduce dalla vittoria del Challenger di Bergamo. Lo spagnolo è forse la maggiore sorpresa del 2021, anno in cui è salito dalla posizione numero 141 alla 32 del ranking, ha vinto a Umag e centrato i quarti allo US Open. "All'inizio ero molto nervoso, poi mi sono sciolto. Arrivare qui era un obiettivo di inizio stagione. Sono felice di essere a Milano e di giocare questo torneo" ha detto Alcaraz commentando il proprio successo.

Milano: I più letti