Milano, macchinista Trenord con Green Pass scaduto: treno soppresso

Lombardia

Ha dovuto interrompere il proprio lavoro perché durante un controllo a campione è stato trovato in possesso di un certificato verde non valido. Aveva iniziato il turno di lavoro alle 5 ma il Green Pass è scaduto alle 10

Aveva il Green Pass scaduto e la corsa è stata cancellata. È successo a Milano a un macchinista di Trenord, il servizio ferroviario della Lombardia, che ha dovuto interrompere il proprio lavoro perché durante un controllo a campione è stato trovato in possesso di un certificato verde non valido. Secondo quanto riporta Repubblica.it, il macchinista ha iniziato il proprio turno di lavoro alle 5 consapevole che alle 10 il Green Pass sarebbe scaduto. L'episodio è accaduto ieri alla stazione Garibaldi di Milano (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA). 

Sindacato Orsa: "Trenord ha violato la norma, macchinista avrebbe dovuto terminare la corsa"

Secondo il sindacato Orsa Ferrovie Lombardia c'è stata "una violazione della norma. Come previsto dal quesito 12 contenuto nelle Faq della Presidenza del Consiglio - ha spiegato Adriano Coscia, segreteria regionale Orsa -, il lavoratore in possesso di Green pass valido all’inizio della prestazione lavorativa, può ultimarla anche qualora la validità del Green pass dovesse scadere nel corso della stessa". 

Milano: I più letti